Introduzione all'art-book


traduzione by Silian

Premessa
Di M. Night Shyamalan

L’arte può avere qualcosa di magico. È una cosa rara. E seriamente contagioso. È nei suoi geni, instillato dai suoi creatori. Non è una cosa pianificata. Non può essere imposta. È pura. Avatar: La leggenda di Aang ha la sua magia, ed io sono stato completamente irretito dal suo incantesimo.

Mike e Bryan hanno creato qualcosa di veramente ispirato. La convergenza dei loro interessi per gli Anime, arti marziali, Buddhismo, naturalismo, fotografia, filosofia ha plasmato questo racconto animato. Come disegnatori e narratori hanno la possibilità di catturare le fragilità e la mutevolezza umana.

Si sono portati alla più alta vetta della qualità artistica, ed il mondo intero lo sta ammirando.

Questo libro sarà precisamente sul mio tavolino da caffè se verrete a trovarmi- ma non vi azzardate a portare del caffè vicino a lui o vi beccherete una bella sgridata da chiunque sia in casa.

Introduzione
Di Bryan Konietzko e Michael Dante DiMartino

La domanda che ci fanno più spesso su Avatar: La leggenda di Aang è: “Come vi è venuta l’idea?” La seconda domanda più gettonata è: “Come avete realizzato la serie?” La terza domanda è invece “Cosa è successo alla madre di Zuko?” Il nostro obbiettivo per questo libro è quello di trovare una risposta esauriente alle prime due domande. Spiacenti, l’ultima resterà un mistero, almeno per il momento.

Vogliamo accompagnarvi attraverso il processo creativo di “Avatar: L’ultimo dominatore dell’Aria”, dal primissimo schizzo di Aang e lungo tutto il suo percorso fino all’epico episodio finale. Infatti per fare la serie ci sono voluti sei anni, centinaia di artisti, e letteralmente centinaia di migliaia di disegni e dipinti; sfortunatamente non c’è modo di mostrarvi tutto quello che vorremmo in questo libro. I pezzi che abbiamo selezionato per il libro sono solo la punta dell’iceberg, ma abbiamo provato a raccogliere il materiale migliore da ogni stadio di lavorazione per darvi la migliore prospettiva di come lo show è stato ideato e prodotto.

Saremo per sempre grati a tutti gli artisti che hanno lavorato diligentemente ad Avatar nel corso degli anni, sia negli Stati Uniti che in Corea del Sud, aiutandoci a realizzare il nostro sogno ed aggiungendo ad esso il loro immenso talento. E vorremmo fare un ringraziamento speciale ai nostri team di design e sceneggiatura, per tutti i loro sforzi e la loro dedizione. Gli episodi completi sono una grande vetrina per il lavoro di animazione che è stato svolto all’estero, ma questo libro in definitiva offre l’opportunità di mostrare anche la ricchezza del nostro team di pre-produzione di Burbank.

Vuoi acquistare l'artbook? Scopri dove lo puoi trovare!