La 4a serie


di Les, traduzione by Silian

Arrivati alla fine del terzo libro, dopo esserci gustati "La Cometa di Sozin", chi di noi non ha pensato "ok, stupendo, ma..." ma che fine ha fatto Ursa? E Azula si riprenderà dalla *coff* leggera crisi di nervi del finale? Mike e Bryan, gli autori della serie, avevano dichiarato che non avevano la minima intenzione di continuare con una nuova serie, e noi tutti abbiamo dovuto adeguarci alla loro decisione, anche se di elementi per continuare la storia ce n'erano, eccome! Chiamati da Nickelodeon a produrre una nuova serie (che ai fan Avatar piace e vende bene, non sia mai che un network del genere si lasci sfuggire l'opportunità!) i nostri Mike & Bryan hanno deciso di tenere fede alle loro dichiarazioni... quindi niente 4° libro, ma una nuova serie, dal titolo "la leggenda di Korra". Di recente, però, sembra che siamo riusciti a convincerli del fatto che hanno lasciato un po' troppe questioni in sospeso... e quindi eccoli qui a inventarsi qualcosa di nuovo: verso fine gennaio 2012 uscirà un fumetto, edito dalla Dark Horse, che tratterà tutte le questioni lasciate aperte nella serie. Vedremo i personaggi con un nuovo abbigliamento e abbiamo già la copertina del primo volume... ora non resta che aspettare: vi lascio con le immagini e la traduzione di Sil delle news del sito ufficiale.

La Dark Horse ha recentemente annunciato la data di pubblicazione del nuovo fumetto del “Libro IV”, insieme alla copertina e al nuovo titolo. Il fumetto, scritto da Gene Yang. Dovrebbe uscire il 25 Gennaio 2012. È intitolato “La promessa, parte1” e presumibilmente è ambientato diversi mesi dopo la fine della guerra, i personaggi hanno tutti un nuovo abbigliamento e hanno un aspetto leggermente differente. Sarà lungo 80 pagine.

L’ufficio stampa ha dichiarato:

AVATAR – L’ULTIMO DOMINATORE DELL’ARIA – VOLUME I – LA PROMESSA PARTE I

L’attesa è finita! Da quando si è concluso “Avatar, L’ultimo dominatore dell’aria”, milioni di fan hanno desiderato di più – e finalmente eccolo qui!

La raccolta ritrova Aang ed i suoi amici per eccitanti nuove avventure, e inizia con un confronto con la Nazione del Fuoco, che minaccia di gettare il mondo in un’altra guerra, mettendo alla prova tutta la potenza e l’ingegnosità di Aang!
La continuazione di Avatar, La leggenda di Aang ed il collegamento con il suo sequel in uscita, La leggenda di Korra.

da: Dark Horse, commenta sul forum!