< ..:: Avatar - La leggenda di Aang | il sito n°1 in Italia ::..

I personaggi


tradotto da sakimal

Aang: è il protagonista dodicenne della serie (in teoria dovrebbe avere 112 anni), nato nel tempio dell’aria del sud. È l'incarnazione attuale dell'Avatar e deve acquistare padronanza di tutti e quattro gli elementi per portare la pace al mondo intero, ristabilendo l'equilibrio fra le quattro nazioni.Aang ama viaggiare per il mondo ed è sempre desideroso di imparare nuove cose.Come ogni ragazzo della sua età ama divertirsi e a volte antepone questo desiderio alle sue pesanti responsabilità. Ha un debole per Katara, ma non ha il coraggio di dirglielo.
Katara: ha 14 anni ed è l'ultima Dominatrice dell'acqua della Tribù dell'acqua del sud.Katara, con suo fratello, Sokka, scopre Aang all'inizio della serie. Lei e Sokka lo accompagnano nella sua ricerca per sconfiggere il Signore del fuoco e per portare la pace tra le 4 nazioni. Katara è matura e responsabile, per lei il benessere degli altri viene prima di qualsiasi altra cosa, e per questo motivo è il capo ideale nelle situazioni critiche. Tuttavia crede che le decisioni da lei prese siano sempre le migliori, anche quando si sono rivelate pessime.Malgrado la sua natura gentile, Katara, ha un temperamento che, una volta unito alle sue abilità di Dominatrice, può essere abbastanza distruttivo.Dopo la morte della loro madre da parte delle mani della Nazione del fuoco, Katara ha assunto nei confronti di suo fratello Sokka un ruolo materno, una natura che più successivamente ha ripreso nei confronti di Aang.È inoltre l'unica persona che può calmare Aang quando è in trance.
Sokka: è un guerriero quindicenne della tribù dell'acqua del sud che, con sua sorella Katara, accompagna Aang nella sua ricerca per sconfiggere il Signore del fuoco.Sokka si descrive come un "don Giovanni" e "sarcastico", amante della carne e spesso affamato. Diversamente da sua sorella, Sokka non può Dominare l'acqua tuttavia in diverse occasioni dimostra di possedere una grande l'ingegnosità, ereditata dal padre.L'orgoglio è il motore della sua forza, insieme alla scienza là dove le arti mistiche e marziali falliscono.Purtroppo il suo atteggiamento immaturo induce spesso gli altri a sottovalutare il suo intelletto.
Toph: una dodicenne, Dominatrice della terra cieca, che scappa da una vita troppo agiata e dai genitori troppo protettivi per viaggiare insieme ad Aang nella seconda serie (Libro della terra). Col soprannome di "Il bandito cieco" diventa famosa, alle spalle dei genitori, nel tornei sotterranei per i Dominatori della terra venendo così notata da Aang che, al tempo, stava cercando un bravo Dominatore della terra come maestro.Anche se priva della vista, Toph è probabilmente la migliore Dominatrice della terra in tutto il regno, avendo sviluppato una sensibilità dei piedi superiore a chiunque.
Zuko: ha 16 anni ed è il Principe esiliato della Nazione del fuoco.Zuko è ossessionato nel trovare l'Avatar perché è l'unico modo per ristabilire il suo onore e per riacquistarsi la fiducia di suo padre, il Signore del fuoco Ozai.Il suo carattere matura durante la ricerca, influenzato dall'esperienze dell'esilio. Ironia della sorte, nel corso della sua avventura conosce e stringe legami di amicizia con la stessa gente che la sua nazione sta terrorizzando.Si comporta spesso freddamente ma si è rivelato essere una persona molto sensibile - una caratteristica che viene esibita solamente in presenza del suo zio Iroh. L'aspetto di Zuko è ben noto, a causa dell'ustione sopra l'occhio sinistro che ha ricevuto durante un lotta con suo padre.Spesso si rammarica, si odia e si vergogna per quel tragico evento che ha segnato l'inizio del suo esilio.
Iroh: è un generale in pensione della Nazione del fuoco ed è lo zio del principe Zuko.Iroh è il fratello più anziano del Signore del fuoco Ozai ed era l'erede originale al trono della Nazione del fuoco. É un Dominatore del fuoco potente e la sua gente lo rispetta molto, considera Zuko come un figlio più che come nipote, in particolare dopo la perdita del proprio figlio, Mako.Iroh è un uomo anziano e gentile e passa il proprio tempo bevendo tè, giocando a Pai Shoed e cantando/suonando.Mentre studiava le tribù dell'acqua Iroh ha trovato un metodo per spostare le correnti elettriche, naturali o artificiali che siano, ed oltre alla nipote Azula e a Ozai è l'unico Dominatore del fuoco in grado di generare un fulmine. Iroh è il mentore e la guida di Zuko e lo accompagna nel suo solitario e triste esilio, cercando sempre di indicare la retta via al nipote, anche se spesso rimane inascoltato.
Azula: è la Principessa quattordicenne della Nazione del fuoco, sorella minore di Zuko, nipote di Iroh, e figlia prediletta del Signore del fuoco Ozai.Azula è stata fin da piccola una persona crudele e senza scrupoli.La sua mente è indirizzata verso la guerra e il potere.Manipola gli altri, ingannando e torturando mentalmente anche suo fratello Zuko.Il padre le affida il duplice compito di imprigionare e portare in patria il fratello e lo zio e di uccidere l'Avatar.Per farlo, non esiterebbe a mandare a morire anche le sue compagne più fidate, Mai e Ty Lee Personaggi secondari
Appa: è il bisonte volante di Aang che funge da utile e veloce mezzo di trasporto del gruppo nei loro viaggi per il mondo.É stato in animazione sospesa con Aang per 100 anni e ha un legame molto forte con lui.Possiede la capacità di volare e può utilizzare la sua coda per generare potenti raffiche di aria, così come può attirare a sé gli oggetti facendo un profondo respiro.Ha un forte legame col suo amico e padrone e mostra spesso una spiccata intelligenza e forza che salverà in innumerevoli situazioni Aang e gli altri.
Momo: è un lemure alato intelligente e curioso che viaggia intorno al mondo assieme al gruppo come loro animale domestico. E’ stato trovato da Aang durante la sua visita alle rovine del Tempio dell'aria del sud.
Avatar Roku: era il predecessore di Aang, proveniente dalla Nazione del fuoco.Durante la serie si presenta sottoforma di spirito che svolge la funzione di consigliere, per aiutare Aang a diventare un vero Avatar.
L'ammiraglio Zhao: è un ammiraglio della Nazione del fuoco che nel Libro Primo dedica ogni sua energia e ogni suo uomo al suo servizio all'inseguimento di Zuko e dell'Avatar.È stato ucciso dallo Spirito dell'Oceano dopo che aveva provato ad eliminare lo Spirito della Luna e a distruggere per sempre la Tribù dell'acqua del nord.
Il Signore del Fuoco Ozai: è il sovrano assoluto della Nazione del fuoco, padre di Zuko e di Azula e fratello minore di Iroh.Sta conducendo il suo paese in una guerra che coinvolge le altre 3 nazioni e che ormai dura da un secolo.Vuole fondare l'Impero del Fuoco e attende con ansia l'arrivo della cometa di Sozin, in modo da poter scatenare il massimo potere dei Dominatori del fuoco e vincere così la guerra.
Suki: è la leader delle giovani guerriere dell'isola di Kyoshi.É un'abile combattente e fedele alleata di Aang, Katara, e Sokka.Suki ha avuto una relazione sentimentale con Sokka, interrotta dal viaggio in strade opposte di entrambi.
Jet: un carismatico ragazzo che ha creato un gruppo di giovani ribelli, i "Combattenti per la libertà", per lottare la Nazione del fuoco che ha ucciso i loro genitori e portato dolore in tutto il Regno della terra. Inganna Aang e Katara per applicare i suoi piani di vendetta che però falliscono. In seguito decide di abbandonare i propositi di vendetta ed iniziare una nuova vita a Ba Sing Se.Jet usa due spade gemelle uncinate per combattere.
Mai: ragazza impassibile, sempre annoiata e priva di emozioni, che insieme a Ty Lee accompagna la Principessa Azula nel suo viaggio per catturare Zuko, Iroh, e l'Avatar. Sembra essere innamorata fin da piccola di Zuko e decide di accompagnare Azula sia per scappare dalla noia che per rivedere il Principe. Mai è specializzata nel lancio di coltelli.
Ty Lee: una sorridente ed energetica ragazza che insieme a Mai accompagna la Principessa Azula, dalla quale viene manipolata per seguire l'amica. Sembra essere innamorata di Sokka, cercando di fargli la corte ad ogni loro incontro/scontro.Ty Lee è un'abile acrobata che ha la capacità di individuare e premere i punti di pressione che rilassano i muscoli dell'avversario, impedendogli di muoversi e di esercitare il Dominio.
Long Feng: l'intelligente e manipolatore Gran Segretario di Ba Sing Se, capo dei Dai Li, e vice del Re della terra. In realtà è Long Feng a governare su Ba Sing Se, lasciando all'oscuro di tutto il Re, che nemmeno è a conoscenza della guerra che si lotta da cento anni.