la produzione dei film



L'8 Gennaio 2007 la Paramount Pictures ha annunciato di aver scritturato M. Night Shyamalan per scrivere, dirigere e produrre una trilogia di film d'azione basata sulla serie animata Avatar - La leggenda di Aang, e che il primo film ripercorrerą i principali avvenimenti del "Libro primo" della serie stessa.

Riprese

La pre-produzione č iniziata verso la fine del 2008, mentre le riprese sono iniziate a metą marzo 2009 a Ilulissat, in Groenlandia. La troup si č poi spostata a Reading, in Pennsylvania, dove sono state girate alcune riprese presso la pagoda in stile giapponese (un ex hotel) che domina la cittą. Altre riprese sono state effettuate in enormi set nei dintorni di Filadelfia, e in altri luoghi della Pennsylvania. Il 2 luglio 2009 le riprese sono ufficialmente terminate e il film č entrato in fase di post-produzione. Nei prossimi mesi oltre al montaggio sarą effettuata anche l'aggiunta degli effetti speciali ottenuti tramite la computer grafica, lavoro che potrebbe richiedere 8/9 mesi.

Musiche

Le musiche del film saranno curate da James Newton Howard che ha composto tutte le colonne sonore dei film di Shyamalan dal Sesto Senso in avanti.