< ..:: Avatar - La leggenda di Aang | il sito n°1 in Italia ::..

filosofia:

La Nazione del Fuoco è misteriosa e molto chiusa. Si sa poco della sua cultura perché è difficile infiltrarvisi e raccogliere informazioni: nessuno ha mai lasciato la Nazione del Fuoco, e è vissuto abbastanza per rivelare i suoi segreti.

I leaders della Nazione del Fuoco sono stati mossi per secoli da un unico scopo: distruggere tutte le altre nazioni e conquistare il mondo. Solo negli ultimi 200 anni si è visto qualche cambiamento, sotto la guida del Signore del Fuoco Zuko e dei suoi successori, che grazie a una massiva riconversione dell'industria bellica, e continui tentativi di apertura nei confronti degli altri stati, sono riusciti a rivalutare la nazione agli occhi del resto del mondo. Sforzo che tuttavia è stato completamente annullato nel giro di un paio di mesi dall'attuale Signore del Fuoco, che con il pretesto di sterminare una pericolosa organizzazione criminale ha mosso guerra a qualsiasi cosa incontrasse sulla sua strada, riuscendo finalmente a realizzare i sogni di conquista dei suoi antenati. Anche se non tutti i cittadini della nazione si dedicano attivamente alla causa, vivono sotto il comando oppressivo del Signore del Fuoco, e non possono fare altro che obbedirgli.

i leader:

Il Signore del Fuoco è il sovrano supremo della nazione. E' il dominatore del fuoco più potente, e tutti devono obbedire al suo volere. Il titolo è tramandato per via ereditaria al figlio o alla figlia maggiore.

fonti di energia:

I dominatori del fuoco traggono la loro energia dalle fonti di calore, specialmente dal sole, ma anche dall'energia dei vulcani, dai fulmini e dalle comete. La cometa di Sozin, che transita ogni 100 anni, aumenta in maniera incredibile i poteri dei dominatori del fuoco.

risorse naturali:

La Nazione del Fuoco ha abili fabbri e una metallurgia avanzata che consente di creare il ferro per costruire fortezze e navi da guerra. Enormi fornaci vengono usati come fonte di energia, e sono alimentate a carbone, estratto dalle miniere dai prigionieri.

cibo:

La gente mangia riso, pasta, cavoli e litchi. Amano il tè e i cibi piccanti o speziati.

industrie:

Siccome la Nazione del Fuoco si fonda sulla guerra, le industrie si applicano attivamente nella costruzione di navi, manufattura di armi (catapulte, dardi e frecce, spade e coltelli) e nella forgiatura dei metalli.

il dominio del fuoco:

Le mosse del dominio del fuoco sono dirette e studiate per una rapida vittoria, nessun altro risultato sarebbe accettabile. Un dominatore del Fuoco segue le tracce della sua preda finché questa non mostra un punto debole, allora si lancia in un assalto. In un combattimento un Dominatore del Fuoco compensa la sua mancanza di mosse difensive travolgendo il suo avversario con una serie ininterrotta di colpi improvvisi di vario genere. Un calcio o un colpo veloci producono una fiammata a corta gittata, calci a ripetizione generano archi che divampano, pugni lanciano compatte sfere di fuoco e una serie di calci rotanti provoca anelli di fuoco che esplodono verso l'esterno in tutte le direzioni. Quando diversi Dominatori del Fuoco uniscono la loro energia e attaccano come una cosa sola, sono in grado di lanciare missili di fuoco a lunga gittata.

punti di forza:

i dominatori del fuoco sono più forti durante il giorno e nei pressi dell'equatore, specialmente in estate, quando possono approfittare al massimo dell'energia fornita dal sole.

punti deboli:

L'oscurità, le eclissi di sole e la luna piena possono indebolire i poteri dei dominatori del fuoco. Per loro è più difficile combattere sotto la pioggia. A causa della loro natura aggressiva i dominatori del fuoco scarseggiano nelle mosse di difesa, e questo può renderli vulnerabili.

personalità importanti:

Signore del Fuoco Iris

religione:

fa capo alla casta dei Saggi del Fuoco, che servono l'Avatar e il Signore del Fuoco, celebrano matrimoni e funerali e incoronano il Signore del Fuoco.

tradizioni:

L'Agni-Kai è un duello d'onore che può essere combattuto solo tra due dominatori del fuoco. Ha luogo al tramonto, entrambi i contendenti si presentano scalzi e a torso nudo. Lo scopo del combattimento è riuscire a battere l'avversario, atterrarlo e infliggergli una bruciatura.