Il 4° libro... a fumetti!


by Anton Olsen, tradotto da Les

Non sono un grande fan della carta stampata, ma quest'uscita ha eccitato sia me che mio figlio. Se sei un fan di "Avatar: la leggenda di Aang" dovrebbe catturare anche il tuo interesse: il primo appuntamento è previsto per il 7 maggio con due racconti brevi, incluso l'inedito "Relique". In seguito uscirà un fumetto di 240 pagine comprensivo di inediti e dei fumetti di Nickmag ormai fuori produzione. Per finire la Dark Horse sta preparando una serie completamente nuova in digest style graphic novels: la serie seguirà Aang e i suoi amici al lavoro per riparare i danni causati dalla guerra.

per maggiori informazioni potete registrarvi sul sito ufficiale dell'editore (in inglese): Dark Horse

MILWAUKIE, OR – Feb. 2011 - sulla scia del successo di "Avatar: The Last Airbender — The Art of the Animated Series" la Dark Horse è orgogliosa di collaborare con Nickelodeon ad un vasto un programma di pubblicazioni strutturato attorno questa amata ed eccitante serie animata, vincitrice di un Emmy.

La prima uscita di questa nuova serie avverrà il 7 maggio (la giornata del fumetto gratuito) con due brevi storie introduttive, incluso l'inedito "Reliquie" e il metaforico "Lo sporco è solo in superficie". Questo fumetto gratuito sarà allegato a una speciale versione su foglioscopio di "Star Wars: The Clone Wars", disponibile solo presso le fumetterie americane.

Questo fumetto da 240 pagine contiene più di 70 pagine di contenuti inediti oltre ai fumetti di Nickmag ormai fuori produzione da un pezzo. Con 26 storie ambientate nel mondo si Avatar e create da artisti di prim'ordine, molti dei quali hanno anche lavorato alla serie animata, è un'aggiunta indispensabile per la libreria di ogni fan.

Oltretutto la Dark Horse creerà una nuova serie di fumetti in un pratico formato tascabile, uscita prevista per il 2012, che continuerà la storia da dove il finale del terzo libro l'ha lasciata, questa nuova serie racconterà le avventure di Aang e dei suoi amici, che lo aiuteranno a rimettere insieme un mondo devastato da 100 anni di guerra.

"E' stata una bella esperienza collaborare con la Dark Horse su Avatar: The Last Airbender — The Art of the Animated Series" commenta il co-creatore di Avatar Michael DiMartino "siamo entusiasti all'idea di lavorare di nuovo con loro per continuare a scrivere le avventure dell'Avatar Aang nel mondo dei fumetti".

La Dark Horse Comics

Dal 1986 si è dimostrata un concreto esempio di come integrità e innovazione possono dar vita a un nuovo mezzo per raccontare storie e far affermare una piccola compagnia in un gigante dell'industria. La compagnia è nota per l'atmosfera stimolante a misura di scrittori e artisti. Oltre a pubblicare talenti come Frank Miller, Mike Mignola, Neil Gaiman, Gerard Way e leggende dei fumetti quali Will Eisner, la Dark Horse ha creato personaggi di successo tra i quali The Mask, Timecop e SpyBoy. Inoltre hanno pubblicato con successo uscite basate sui popolarissimi Star Wars, Indiana Jones, Buffy the Vampire Slayer, Aliens, Conan, Emily the Strange, Tim Burton, Trigun, Serenity e Domo. Attualmente negli USA la Dark Horse è la maggiore casa editrice indipendente specializzata in fumetti ed è riconosciuta leader mondiale nell'industria del fumetto.

fonte: Wired.com
extra: discutiamone sul forum