< ..:: Avatar - La leggenda di Aang | il sito n°1 in Italia ::..

Legend of Aang per Game Boy

by faye thunder

CAPITOLO 1: Polo Nord

Il gioco inizia con Aang che sta meditando vicino ad Appa,poco dopo decide di andare da Katara per cavalcare i pinguini,per raggiungerla dovete scendere verso il basso, cambiare scenario,scendete ancora, alla vostra ci sarà il point save, se volete salvare, salvate. Poi andate a destra ed entrate nel villaggio,li Katara vi verrà incontro didendovi che dovete andare dal vecchio, che si trova dall’altra parte del villaggio, seguite il sentiero e ve lo trovate davanti, parlateci e vi dirà che ha perso qualcosa nella caverna a nord, andate verso l’alto nel sentiero a sinistra dopo il ragazzo e spostate lo scatolone, poco dopo entrate nella caverna.

Appena entrati percorrete la stradina facendo attenzione ai ghiaccioli che cadono poi cambiate scenario. Andate in basso e vi diranno di andare sopra il ghirigori per saltare in alto e tirare via lo scatolone dal passaggio, scendete e salite le scale, lasciate stare i vasi, potrebbero servirvi dopo.

Andate avanti e sconfiggere i tre lupi, se non siete abituati a combattere e avete perso molta vita,andate a rompere i vasi, altrimenti lasciateli là. Andate avanti verso destra e prendete l’oggetto,andate in basso e spostate lo scatolone per uscire, se volete salvare salvate altrimenti andate sempre verso destra ed entrate nel villaggio.

Raggiungete il vecchio che vi dirà di andare da Sokka. Appena si sarà spostato salite le scale e andate in alto, al cambio scenario vi farà vedere Sokka che prova a spostare uno scatolone da solo non riuscendoci. Andate in alto, salite sul ghirigori per attivare il meccanismo e raggiungete Sokka, che si unirà al gruppo, usate il boomerang di Sokka per attivare i vari meccanismi e arrivate all’igloo.

Poco dopo Sokka vi dirà di andare immediatamente al villaggio,andateci. La nazione del fuoco rapisce katara,uscite dal villaggio e Salvate, vi sarà utile.

Andate su per andare da Appa,ma incontrerete un macchinario che vi ostacola.per sconfiggerlo dovete usare il boomerang di Sokka sulle tenaglie e quando lampeggia colpire il centro con Aang, succederà due tre volte così,passate, sokka prenderà la sua clava e salite su Appa per andare alla Prigione…

CAPITOLO 2: La prigione

Scesi da Appa andate verso il basso, al cambio scenario dovete usare la clava di Sokka per rompere il cespuglio, andate a sinistra sul ponticello e usate di nuovo la clava sui due cespugli cambiando scenario.

Parlate al tizio se volete e poi andate in basso,spostate lo scatolone e distruggete il cespuglio al solito modo,fatelo anche a quello successivi e proseguite fino a scontrarvi con i soldati della nazione del fuoco,sconfiggeteli e andate avanti, non lasciano oggetti,quindi non fermatevi inutilmente,andate verso destra. Proseguite il cammino sul sentiero fino ad arrivare a degli ingranaggi a peso,vi spiegherà la differenza [legno peso leggero, roccia peso medio e ferro peso massimo]per farli scattare,spostate i scatoloni per far scattare il meccanismo e proseguite,non toccate lo scatolone con i spuntoni, non lo spostate e vi toglie vita, andate in alto entrate nel villaggio, salvate e andate in alto a destra e cambiate scenario.

Arrivate ad una leva,per attivarla vi diranno di mettere Sokka come prima persona [tenendo schiacciato il bottone L] e premere A, fatelo e Soka si separerà momentaneamente da voi per tenere la leva,andate su, spostate lo scatolone per attivare il meccanismo e andate a riprendere Sokka,andate avanti spostando lo scatolone e sconfiggendo le guardie,andate a sinistra sul ghirigori,salite su e attivate il meccanismo,lo stesso a destra e proseguite. Entrate e sconfiggete i soldati,se serve rompete i vasi poi proseguite,attenti,appena passato il meccanismo,non potete tornare indietro! Adesso sarà un giochetto di logica!

Fate attivare la leva con Sokka,fate passare Aang e mettetelo sul peso del meccanismo,con select tornate da Sokka per farlo staccare dalla leva e fatelo entrare nell’apertura del meccanismo di Aang,con la clava fategli distruggere il cespuglio e con il boomerang fategli colpire il cristallo per il meccanismo di Aang,passate ad Aang e fategli colpire il secondo meccanismo,il primo dovrete aspettare,passate a Sokka e sconfiggete la guardia,si aprirà un altro che vi porterà al meccanismo che non avete raggiunto prima,passate ad Aang,fate un giretto fino a raggiungere il meccanismo di legno,passate a Sokka e riunitevi ad Aang!

Tornate indietro distruggendo i cespugli e attivate il meccanismo di roccia,con il boomerang di Sokka colpite il cristallo che aprirà un passaggio,e prendete il forziere,vi permetterà di colpire a distanza con Aang!quindi colpite il sacrosanto scatolone con i spuntoni e tornate al vollaggio! Proseguite dritti verso sinistra e spostate li scatolone e andate avanti cambiando scenario.

Andate in alto [il forziere in basso non riuscirete a prenderlo,non ci provate]spostate lo scatolone vuoto e passate oltre,sconfiggete tutte le guardie presenti e spostate lo scatolone con l’acqua,andate oltre e arriverete a dei ghirigori,andateci sopra per andare dall’altra parte di un fiume e colpite a distanza i scatoloni vuoti che vi bloccherebbero altrimenti il passaggio,tornate indietro,passate e sconfiggete le guardie, se per caso non vi rimane molta vita,poco dopo i scatoloni a sinistra c’è un passaggio nascosto da alberi e un cespuglio,andateci e prendete la boccetta,vi farà recuperare tutta la vita! Solo vostra però,non quella di Sokka,per cui attenzione!

Fatevi la passeggiata e arrivate al forziere di prima,apritelo e prendete le divise da soldati e tornate al villaggio,salvate e andate in alto verso la prigione! Entrate,se volete salvare,salvate di nuovo e andate avanti verso il portone centrale. Sconfiggete le guardie e andate in alto a destra,attivate il meccanismo che vi apre le sbarre e andate oltre,andate a destra,se volete battervi, battetevi, altrimenti scappate, non sono abbastanza veloci per starvi dietro, dopo poco rinunciano,fatevi la passeggiata battendo le altre guardie, andate in alto e poi scendete le scale.

Sconfiggete Tutte le guardie e si apriranno delle sbarre per un meccanismo,attivatelo e si apriranno le sbarre,andate oltre a sinistra, se avete bisogno di vita,rompete i vasi,altrimenti andate oltre.

Sconfiggete le due guardie e andate in alto,mettete Sokka alla leva e poi voi andate giù,percorrete il percorso in alto e attivate il meccanismo di legno,tornate a Sokka e andate ad attivare il cristallo,tornate alla leva e riunitevi ad Aang,passate sotto le grate e tornati su dovrete colpire tre cristalli con il boomerang di Sokka entro un limite di tempo,non c’è un trucco qui,dovete solo essere veloci!

Fatto ciò,tornate indietro,riattivate la leva con Sokka,passate la prima sbarra con Aang,tornate a Sokka,fategli mollare la Leva e andare dai tre cristalli di prima e fatelo aspettare li,tornate ad Aang, fatevi la passeggiata e con un colpo a distanza spostate lo scatolone che vi riunirà a Sokka,andate verso il basso e attivate i due meccanismi, passate oltre le sbarre e sconfiggete tutte le guardie, si aprirà un meccanismo per un forziere che vi darà la chiave per le porte argentate.

Uscite dalla porta argentata e andate sempre dritti in basso,se non avete usato prima i vasi,usateli adesso,andate a sinistra e aprite la porta argentata e troverete Katara che si unirà al gruppo! Vi dirà che c’è un’altra persona da salvare, per cui uscite,andate un pochino a sinistra,con katara spegnete il fuocherello e andate oltre …. purtroppo non si può salvare,per cui attenzione!

Superata la porta dovrete sconfiggere un tizio,prima storditelo con un colpo di frusta d’acqua di katara poi colpi telo con Aang finché non verrà sconfitto e vi darà la chiave per le porte dorate.

Andate avanti,salvate e andate a destra, vi capiterà un tizio da ammazzare! Per farlo dovete attendere che lanci le bombe grandi,gliela rispedisci indietro e finchè lampeggia lo colpirete finchè non l’avrete sconfitto. Si aprirà una porta a destra che permetterà di liberare la tipa, solo che sarà svanita quando arriverete alla cella,per cui non vi rimane che aprire il forziere e andar via!

Dal point save,andate in basso, superate la stanzetta e poi andate a sinistra,e poi di nuovo in basso,spostate lo scatolone sull’ingranaggio, percorrete il corridoio e salite le scale.

Con l’aiuto di Katara spostate l’acqua da uno scatolone all’altro,spostatelo con un colpo a distanza e andate poco oltre che dovrete spostare di nuovo l’acqua da uno scatolone all’altro! Attivate i meccanismi e andate oltre sempre dritto fino al raggiungimento delle scale che portano fuori[evviva!]. Cadete giù e andate a sinistra per cambiare scenario, entrate in un recinto e con il dominio dell’acqua di Katara spostate un po’ di acqua dal ruscello li vicino e riempite il scatolone e spostatelo sull’ingranaggio che vi farà raggiungere il forziere e che vi permetterà di create dei ponticelli di ghiaccio sui ruscelli più piccoli,passate i ruscelli a sinistra finchè non raggiungete un tipo losco,se ve la sentite affrontatelo, altrimenti scappate a sinistra nel scenario successivo!

Altro ponticello di ghiaccio e poi andate in alto tornando da Appa! Adesso andrete ad Omashu…

CAPITOLO 3: Omashu

Appena arrivati ad Omashu scendete tutte le scale e incontratevi con Haru che vi dirà di andare da Bumi, andate in alto e salite tutte le scale andando nella sala di Bumi, parlateci, vi dirà di andare nella libreria, poi tornate dove avete incontrato Haru, a destra c’è la libreria, vi diranno che non potete entrare, quindi si sposterà una persona poco sotto di voi dove c’è una scala che va giù, andate giù da li.

Andate avanti, fate i vari ponticelli con Katara e continuate ad andare giù, poi a destra ove dovete svuotare uno scatolone per riempire il fossato,poi fate il ponticello ghiacciato e andate oltre e svuotate i scatoloni successivi. Siete al point save, Salvate poi andate in alto a sinistra, raggiungete la porta facendo un ponticello lungo il bordo e entrate nella porticella.

Arrivate al meccanismo con il cristallo,spostate tutti i scatoloni come potete,poi attivate lo cristallo,è un meccanismo a tempo,per cui correte! Non preoccupatevi se vi scontrate contro i scatoloni con i spuntoni,dopo potete curarvi con Katara. Salite le scale e continuate lungo il sentiero, quando arrivate alle “poste” passeggiate sulle passerelle continuando la passeggiata fino alle scale e scendete scendete in fondo e fate un ponte a destra dello scatolone con i spuntoni,andate a sinistra dove c’è il cristallo,*fate un ponticello fino a metà canale e con Sokka usate il boomerang e attivate il cristallo che aprirà le altre sbarre.

Spostate a distanza lo scatolone e passate dall’altra parte,con i vari ponticello arrivate al forziere che vi permetterà di fare tre pezzetti di ponte,andate in basso fino in fondo e cambiate scenario,siete tornati al point save.

Andate a sinistra stavolta e cambiate scenario,andate sempre a sinistra senza salire le scale e cambiate scenario,fate un ponticello a zig zag verso il basso per passare il fossato e camminate fino ad arrivare dove c’è uno scatolone chiuso,mettetelo sull’macchinario di legno e andate nell’altro scenario,attivate i due cristali ai lati di uno scatolone mezzo pieno di acqua,svuotatelo con l’aiuto di Katara e spostatelo a distanza con Aang, poi raggiungete il forviere che vi permetterà di soffiare aria dai sfiatatoi sul pavimento poi andate in alto a destra e girate lo scatolone per togliere l’acqua dall’altro per poterlo spostare con un colpo a distanza di Aang,così facendo tornerete allo scenario di prima con lo scatolone da girare,giratelo e riempitelo di acqua per far scattare l’altro meccanismo.

Cambiate scenario e attivate il cristallo come in precedenza* e cambiate scenario salendo le scale. Superate tutti i via vai di scatoloni e curatevi con Katara prima di andare di nuovo giù per le scale.

Con Katara passate attraverso la fontana che si staccherà momentaneamente dal vostro gruppo,attivate i vari meccanismi fino a far raggiungere il forziere a Katara, poi riunitevi a lei e tornate verso sinistra, attivate il meccanismo e cambiate scenario, siete di nuovo al save point, adesso potete andare in alto, salite le scale e fatevi il giretto cambiando di nuovo scenario a sinistra, fate il ponte e salite le scale.

Spostate lo scatolone con i spuntoni e andate in alto dove c’è l’altro,spostate l’acqua dallo scatolone senza spuntoni a quello con i spuntoni e date al primo un colpo a distanza per spostarlo,rispostate l’acqua e andate a dare un colpo a distanza a quello con i spuntoni,poi saltate su,sarete solo con Aang, ma non preoccupatevi,c’è solo una boccetta di pozione,tornate giù attivate il meccanismo che vi aprirà le sbarre e andate a sinistra,parlate con Haru che vi portetà davanti alla libreria aprendovela.

Entrate nella libreria e andate in basso a destra,appena scesi superate il ruscello e salite le scale,spostate lo scatolone sull’ingranaggio e aprite le sbarre a sinistra,salite e attivate il cristallo,tornate giù, spostate tutta l’acqua dello scatolone nella buca,usate tutti e quattro i blocchi di ghiaccio per chiudere una parte della buca e passate sopra con lo scatolone per attivare l’altro ingranaggio,andate su,colpite il cespuglio con la clava di Sokka e poi con il boomerang il cristallo,vi si aprirà la porta centrale,quindi tornate su,andate nella scala da cui siete scesi e andate dentro la porta che avete aperto.

Quando avete preso la mappa andate in alto a sinistra uscendo,prendete lo scatolone e fate il boomerang circolare di Sokka sui vari cristalli fino ad incontrare di nuovo Haru, che vi dirà di un invasione,andate nel palazzo,parlate con Bumi che vi manderà in un passaggio segreto con cui poter scappare da omashu.

Salvate e andate a destra,spostate l’acqua dallo scatolone alla buca e con l’aiuto di Katara fate il ponticello di ghiaccio e spostate dall’altra parte della buca e mettetelo sull’ingranaggio, riempitelo di acqua e andate oltre, attivate i cristalli con il boomerang di Sokka e andate ancora oltre,salite le scale,spostate lo scatolone e poi andate sul ghirigori,con l’aria dallo sfiatatoio dovete far capovolgere il carro armato e poi andare sotto a destra per attivare il cristallo,riunitevi al gruppo e andate a destra.

Fate attivare la leva a Sokka e separatevi andando a destra e attivando il meccanismo a peso,tornate da Sokka e andate in alto, sconfiggete il meccanismo colpendolo con il boomerang poi andate a destra e riunitevi al gruppo,andate in alto e scendete le scale. Fate oltrepassare la fontana a Katara che si separerà momentaneamente da voi,per sconfiggere la macchina dovete toglierle l’acqua trasferendola nella buca a destra, la macchina si ferma e voi potete passare oltre,attivate il meccanismo con Katara e riunitevi al gruppo,spostate lo scatolone e andate a destra su per le scale.

Sconfiggete le guardie e andate a destra, sconfiggete il cattivone donimatore e andate a destra poi in alto. Con Katara cura tutti quanti perché dopo Aang dovrà andare sul ghirigori e quindi separarsi dal gruppo,ftelo andare contromano con i scatoloni delle poste finchè non trovate il cristallo,attivatelo e tornate dal gruppo.

Andate in alto e sconfiggete le tre guardie poi andate a sinistra su per le scale,sconfiggete il cattivone e andate su, sconfiggete le tre guardie, attivare i cristalli con il boomerang circolare di Sokka,curatevi con Katara e andate a destra,in alto e poi di nuovo in alto,arriverete a dei passaggi tra i scatoloni della posta,dovete per forza passarli andando su e poi a sinistra.

Salvate e andate nella porticella in alto,troverete il cattivo di turno!

Per abbatterlo dovete aspettare che scenda con il masso e spingetelo sui sfiatatoi,fatelo cadere dal masso e finchè lampeggia colpi telo,dopodiché, non tornando sul masso e stando sempre dalla parte opposta rispetto a voi,dovete colpirlo con il boomerang circolare di Sokka e poi colpirlo con Aang quando lampeggia finchè non l’avreste sconfitto.

Appena sconfitto curatevi con Katara e andate in alto raggiungendo così Appa e permettendovi di andarvene e andare a four pawn Island…

CAPITOLO 4: Four pawn Island

Da Appa andate in basso raggiungendo subito un piccolo villaggio,salvate se volete e andate in basso cambiando scenario e poi a destra.

Schivate le scimmiette continuando ad andare a destra, sconfiggete i lupi e andate in alto,attivate la leva con Sokka che si separerà da voi,con Aang e Katara attivate il meccanismo a peso li vicino,tornate da Sokka e fategli raggiungere il forziere,poi andate verso lo scatolone vuoto,tornate da Aang e spostate lo scatolone vuoto con un colpo a distanza, poi tornate da Sokka e con lo boomerang attivate il cristallo e fate scoppiare i massi,riunitevi al gruppo e spostate il masso verso di voi e con Katara spostate l’acqua,se volete andate a prendere la boccetta di pozione altrimenti andate a sinistra e fate esplodere i massi e tornate al villaggio.

Andate in basso e poi di nuovo in basso,fate esplodere il masso e spostate la statua, scendete quindi le scale,fate esplodere il masso e spostate lo scatolone,lanciate un’altra bomba verso l’altro sasso e spingete la bomba con il colpo a distanza di Aang per farlo esplodere poi spostate lo scatolone.

Salite le scale e prendete la chiave nel forziere poi esci dalla caverna e tornate al villaggio e andate a sinistra,aprite la porta entrando.

Andate giù a destra o sinistra è indifferente e sconfiggete il macchinario con il boomerang di Sokka e andate ancora giù,capovolgete il carro armato e spostatelo sul meccanismo a peso, cambiate scenario e sconfiggete i due lupi,scendete con l’aiuto di Katara e andate a destra, schivate le scimmiette e fate una passerella sullo stagno a sinistra per poter spostare lo scatolone ed entrate nella caverna.

Fate esplodere i due massi,uno a sinistra e uno a destra poi decidete dove andare per primo, andando a sinistra, andando a destra spostate lo scatolone e attiverete il cristallo,poi passate per dove avete aperto e raggiungete lo scatolone che dovrete portare dall’altra parte coni ponticello di Katara per attivare il meccanismo a peso e andate oltre.

Vedrete una ragazza che scappa lungo la porta e dovete raggiungerla attivando due cristalli.

Giù dalle scale a destra, fate un ponte e spostate lo scatolone sull’ingranaggio con uno scorrimento di ghiaccio, svuotatelo per spostarlo, poi riempitelo passare Katara per la cascata e fatele attivare l’ingranaggio, fate passare Aang e Sokka dall’altra parte e tornate da Katara facendo un ponte oltre il vortice, fate dei passaggi tra i vari mattoncini in modo da arrivare in basso a sinistra e fate un ponte di ghiaccio per Aang e Sokka, andate in basso e fate uno sentiero per far scivolare la bomba do Sokka e spingerla con il colpo a distanza di Aang, Passate con Katara dove c’era la bomba e attivate l’ingranaggio in basso e riunitevi al gruppo,andate a destra e uscirete dalla caverna, schivate le scimmiette e percorrete il sentiero fino al ghirigori, Aang si separerà dal gruppo, andate in alto schivando le scimmiette andando in alto a destra, fate il giro e attivate il cristallo, curatevi con Katara e andate oltre.

Percorrete il sentiero e sconfiggete i lupi,schivate le scimmiette andando in alto,aiutatevi con i ponticelli di Katara, cambiate scenario e siete di nuovo dentro la caverna,superate il ruscello andando poi in alto,riempite la buca e spostate dall’altra parte lo scatolone,riempitelo e attivate il cristallo con il boomerang circolare di Sokka,percorrete tutto fino a quando tornerete dove c’è il cristallo e andate avanti. Arrivate alla cascatina e separatevi da Katara, con lei fate dei ponticelli per i vari blocchetti fino ad arrivare in alto,attivate il cristallo e riempite le pozze in modo da poter proseguire e andate verso il basso facendo un ponticello per la bomba di Sokka e fate esplodere il sasso.

Andate poco più in basso e riunitevi con Katara poi a sinistra, in alto e con un po’ di ingegno dovete far scoppiare il masso, svuotate lo scatolone con i spuntoni,fate un ponticello di ghiaccio,colpi telo a distanza e riempitelo sull’ingranaggio per aprirvi le sbarre,attivate il cristallo che vi aprirà le sbarre anche al cristallo a destra della porta

Andate a destra,svuotate quasi del tutto la prima buca per riempire lo scatolone e il secondo fossato,andate in alto e spostate lo scatolone con i spuntoni a distanza, con il boomerang di Sokka dovrete aprire i cristalli a tempo,con un po’ di ingegno ce la farete!

Andate giù e rispostate lo scatolone per poter passare dall’altra parte,andate a sinistra e attivate i due cristalli con il boomerang circolare di Sokka e entrate al centro. Passato il buco d’acqua dovrete riempire la macchina per due volte e farvi rincorrere fino alla prossima buca per poterla svuotarla per metà e passare verso le scale e attivare i cristalli per poter passare oltre, riempite di nuovo la macchina e fatevi rincorrere fino allo scatolone e riempitelo fino al bordo e mettetelo sul meccanismo e andate in giù.

Mettete Sokka sulla leva che si separerà da voi e andate in alto senza spostare lo scatolone con i spuntoni, passate la buca,sconfiggete il carro armato e mettete Aang e Katara son meccanismo di roccia,tornate da Sokka che potrà lasciare la leva,fategli scoppiare il masso e andate su,fate capovolgete lo scatolone da Aang e andate sul ponticello con Sokka da solo e lasciatelo li un attimo, con Katara riempite la buca, prendete il carro armato e fate un ponticello per portarlo nell’altro meccanismo di roccia e dopo un altro ponticello riunitevi a Sokka, attivate il cristallo e andate in alto,prendete la prima scala e spostate lo scatolone vuoto, salite sull’altra scala, con un po’ di ingegno fate scoppiare il masso e spostate a distanza lo scatolone, svuotate lo scatolone mezzo pieno con quello vuoto e andate sul ghirigori, spostate il masso in fondo vicino al cristallo e andate ad attivarlo, passate per le sbarre aperte e cambiate scenario.

Attivate il cristallo che vi permetterà di accendere anche il secondo vicino alla porta [evviva!] ma non è ancora finita. Adesso scendete verso il centro e raggiungete il macchinario che abbiamo già conosciuto al polo nord, sconfiggetelo e andate in alto.

Andate a sinistra e su tutte le scale poi in basso cambiando scenario, ed ecco davanti a voi l’ultimo cristallo per aprire la porta, attivatelo e scendete o a destra o a sinistra ed entrate dalla posta, andate sempre avanti e salvate.

Sgattaiolate tra i scatoloni per attivare il cristallo e vi troverete da soli perché Sokka e Katara sono stati rapiti, andate a destra e ci sarà il cattivo di turno.

Essa vi manderà addosso le trivelle tranne per un occasione che staccherà dei sassi dalla parete,glieli lancerete addosso e lei andrà indietro permettendovi di raggiungere dei ghirigori, le salite sopra e soffiate nello sfiatatoio finché non l’avrete sconfitto.

Appena sconfitto andate avanti,appena uscito raggiungerà Appa e gli dirà che dovete trovare Katara e Sokka, si muoverà sa solo per un po’ poi passarete al capitolo successivo che sarete da soli…