Il cast e i creatori de "La leggenda di Korra" parlano del secondo libro


by Max Nicholson, tradotto da Hachiky"myfairytales

I creatori de La leggenda di Korra Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko di recente ci hanno dato un sacco di cose su cui rimuginare al loro panel al Comic Con. In particolare abbiamo appreso che la serie avrà altri 26 episodi, che portano il conteggio a 52 episodi in tutto (divisi in quattro libri). E ora che Korra ha imparato a padroneggiare tutti e quattro gli elementi, il Libro Due: Spiriti sta già prendendo forma come la stagione più unica ed eccitante di Avatar.

Al Comic Con ho avuto il piacere di parlare con il cast e lo staff de La Leggenda di Korra: DiMartino, Konietzko e le stelle Janet Varney (Korra), P.J.Byrne (Bolin), David Faustino (Mako)e Seychelle Gabriel (Asami). Per cominciare abbiamo discusso della serie in arrivo e parlato di cosa è successo ai personaggi dalla fine della Stagione 1. [Nell'immagine linkata: da sinistra a destra: David Faustino, Seychelle Gabriel, P.J. Byrne, Max Nicholson, Bryan Konietzko, Michael Dante DiMartino e Janet Varney, ndr]

Come abbiamo appreso al pannello di Korra, la storia comincia sei mesi dopo. Mako si è unito alla Polizia di Republic City come poliziotto di pattuglia nelle strade. "Si sta facendo un nome sgominando le triadi," dice DiMartino. Abbiamo appreso anche che Asami ha rilevato le Industrie del Futuro da suo padre, che è ora in prigione. Dopo la sua rottura con Mako, Asami si concentrerà a far tornare in funzione la compagnia di Hiroshi. Come ha spiegato Gabriel, il suo personaggio è una specie di altro eroe incompreso che dovremmo ricordare. Ho visto questo meme figo di Asami che ha questi punti cardine: è ricca, ha perso entrambi i suoi genitori, è stata rifiutata dal suo amore, e poi ha detto solo, 'Asami è Batman'".

Nel frattempo, Bolin vuole solo trovare la sua strada nel mondo. "Sta cercando di tornare nel pro-bending" ha detto DiMartino "C'è un sacco di roba divertente lì (manca un pezzo, non so cosa voglia dire 'shenanigans'). Ma come ha fatto notare il creatore, la Stagione 2 è tutta su Korra "Avremo di più sul lato spirituale delle cose; impareremo di più sullo Stato di Avatar e sul Mondo degli Spiriti".



Entrambi i creatori sapevano che se avessero esteso l'originale di 12 episodi in più stagioni, avrebbero voluto esplorare oltre gli anni di allenamento di Korra. "Volevamo saltare più avanti nella vita di Korra," ha detto Konietzko. "Non volevamo semplicemente iniziare con la storia di un ragazzino che deve imparare a dominare tutti e quattro gli elementi. Quella era la storia di Aang. Volevamo che questo offrisse opportunità e dinamiche che fossero differenti per noi. In quel modo, rendere Korra più grande e cominciare con lei che controllava tre degli elementi, ci ha dato una storia diversa da raccontare... Korra ora è una sorta di Avatar, come tratterà con questo? Anche se ha tutto questo potere... è come il toro nel negozio di porcellane. Entra correndo e litiga con le sue emozioni e diventa un po' una testa calda. Così questo ci dà ancora un sacco di opportunità nello scrivere."

In aggiunta a questo, Varney ha richiamato un momento in cui era totalmente collegata al suo personaggio dalla volontà d'acciaio. "Non direi che sono come Korra in tutti i suoi modi di essere stupefacente, ma sono certamente come lei nel modo in cui sono testarda e impaziente. Stavo giocando a tennis non molto tempo fa - adoro giocare a tennis, ma non stavo giocando bene - e in quel momento mi sono detta: "Sii la foglia!" [Ride] Mi ero così innervosita! Mi innervosisco in situazioni come quella, e ho potuto sentirlo nella mia testa. Ho pensato letteralmente, 'Korra deve imparare e io devo imparare' e ho giocato meglio.



Come il titolo della stagione suggerisce, Korra visiterà il Mondo degli Spiriti negli episodi futuri. Mentre i creatori hanno menzionato che ulteriori apparizioni dell'Avatar Aang sono ancora possibili, hanno anche rivelato di aver programmato qualcosa di speciale per il Libro Due. "Avremo il più grande flashback dei flashback" ha detto DiMartino. "Abbiamo qualcosa in cantiere. Non vogliamo ancora rivelarlo. Sembra che facciamo sempre qualche episodio o sequenza flashback, qualcosa del genere."

"Abbiamo una storia di questo attraverso Avatar," ha aggiunto Konietzko , "E penso che dia un senso di storia e di mitologia; è più grande della sola storia che stai guardando. E [nel Libro 2], lo faremo in un modo più grande, come non abbiamo mai fatto prima. Senza dubbio ha a che fare con l'eredità dell'Avatar."

fonte: UK IGN
extra: tutto ciò che sappiamo su LOK 2