Intervista a Mike e Bryan: Libro 2, Spirito.


by Christopher Max Nicholson, tradotto da Hachiky"myfairytales

Il cast e gli autori de 'La leggenda di Korra' parlano del 'Libro Secondo' Seconda stagione per esplorare il Mondo degli Spiriti e l'eredità degli Avatar

In aggiunta alla sua trama in espansione, allo stesso modo il Libro Secondo scaverà più profondamente nelle questioni romantiche. Alcuni fan hanno espresso frustrazione verso la coppia Mako e Korra, ma Faustino fa notare che è ben consapevole della controversia. “Sto semplicemente cercando di nascondermi dalle fangirls che sono un po’ contrariate con Mako a questo punto” scherza lui. “Lui non ha davvero chiaramente deciso tra Korra e Asami. Ci sono delle fangirls molto seccate là fuori, così io mi sto nascondendo.” Ha aggiunto Konietzko: “Abbiamo dovuto dire alle fan on-line prima del panel che David non è davvero Mako.”



DiMartino ha chiarito la situazione amorosa: “Korra e Mako ora stanno insieme.” ha detto “Entrambi hanno questi lavori davvero importanti. Lui è un poliziotto, lei l’Avatar – e le cose possono diventare un po’ complicate. Sono in queste posizioni rispettabili, e devono cercare di mantenere la loro relazione. Poi abbiamo una delle più bizzarre storie d’amore per Bolin, che non voglio rivelare. In Avatar abbiamo molta carne sul fuoco riguardo le relazioni – ma penso che di quelle di cui tratteremo nel Libro Secondo, non ne abbiamo mai avute. Sono dinamiche differenti.”

La leggenda di Korra: Review della Prima Stagione (in inglese, ndr)

Naturalmente, una delle più polari (sebbene platonica) relazioni della Stagione 1 è quella che vediamo tra Lin Beifong e Tenzin. Varney in particolare ha espresso che il sacrificio di Lin in ‘Turning the Tides’ (ndt: letteralmente è ‘Ruotando le maree’ non ricordo come sia stata tradotta) era un punto cardine della stagione. “Sento che è una delle cose più grandi avvenute nel Libro 1” ha detto “Non ho ancora finito con quello che è accaduto a Lin Beifong. Non ho ancora finito. Quella è stata una delle mie cose preferite, ricevere tutti i tweet dalle persone dopo che l’episodio è andato in onda. Così tante persone mi hanno twittata dicendo ‘Non riesco a smettere di piangere!’ Amo la storia Tenzin/Lin/Pema.”



“Penso che abbiamo imparato che non importa quello che facciamo, renderemo sempre scontente moltissime persone” ha detto Konietzko delle storie d’amore. In ogni caso è sperimentare con queste dinamiche che spesso dà dei frutti in una forma o nell’altra. “In moltissimi film e roba simile, sta tutto nel portare la relazione a realizzarsi. Ma molte poche cose si occupano di cose come “Ora stiamo insieme” [come con Korra e Mako] o “Non ha funzionato” come con Tenzin e Beifong – sì, tu ami ancora queste persone, ma non ha funzionato. Penso che quelle siano delle cose piuttosto interessanti di cui occuparci.”

In ogni caso non si può negare che i fan hanno costantemente sostenuto lo spettacolo nel suo complesso. Arrivando sulla scia del loro panel entusiasta, il cast e i creatori hanno detto che la reazione della folla al Comic- Con è stata più di quanto avessero sperato. “Siamo un po’ sopraffatti in questo momento, ma è impressionante,” ha sottolineato DiMartino. “Abbiamo visto alcuni costumi davvero grandiosi. E’ piuttosto sorprendente.”



“Penso che in qualche modo lo metta in prospettiva per noi” ha aggiunto Faustino “Avevamo sentito che sarebbe stato così, ma sentirlo e sperimentarlo sono due cose diverse. E’ la realtà di quello che abbiamo sentito.”

“Vedere i fan – alcuni vestiti come i nostri personaggi – ci ha così travolti, “ ha detto Byrne “E’ una grande opportunità per noi di avere quella sensazione viscerale dell’amore che i fan provano per lo spettacolo… penso che effettivamente abbiamo bisogno di più TV del genere. Le lezioni che Mike e Bryan hanno messo fuori lì vi permettono effettivamente di avere delle conversazioni con i vostri ragazzi, e i ragazzi possono fare domande ai loro genitori su alcune questioni; c’è anche un’adorabile mitologia intorno a tutto questo. Si spera che i ragazzi che lo stanno guardando ora in definitiva lo guarderanno di nuovo con i loro figli.”

fonte: Intervista IGN