gli attori del film


liberamente tratto da Wikipedia by Les

Il cast completo del film, che si compone per la maggior parte di giovani e nuovi attori, in aggiunta a qualche volto più noto ai fan del grande schermo (Dev Patel e Jackson Rathbone), è il seguente:

Noah Ringer – Aang, protagonista del film, ragazzino di 12 anni e incarnazione umana (Avatar) dello sipirito del pianeta, l'unico in grado di fermare la guerra su scala mondiale lanciata dalla Nazione del fuoco.

Nicola Peltz – Katara, dominatrice dell'acqua, compagna fedele nel viaggio di Aang per dominare tutti e quattro gli elementi e tentare di fermare la guerra.

Jackson Rathbone – Sokka, fratello maggiore di Katara, guerriero valoroso della Tribù dell'acqua del Sud e fedele compagno di Aang.

Dev Patel – Zuko, principe esiliato della Nazione del fuoco, alla costante ricerca dell'Avatar, la cui cattura è l'unica speranza per riscattare il suo onore.

Jessica Jade Andres – Suki, guerriera valorosa dell'Isola di Kyoshi e ottima alleata dell'Avatar.

Aasif Mandvi – Zhao, ammiraglio della Nazione del fuoco, costantemente sulle tracce dell'Avatar al pari di Zuko.

Shaun Toub – Iroh, fratello del Signore del fuoco Ozai e zio di Zuko, accompagna quest'ultimo nel suo viaggio intorno al mondo alla caccia dell'Avatar.

Cliff Curtis – Ozai, Signore del fuoco e pertanto attuale leader della nazione che sta devastando il mondo.

Seychelle Gabriel – Yue, principessa della Tribù dell'acqua del Nord.

Katharine Houghton – Kanna, nonna di Sokka e Katara.