< ..:: Avatar - La leggenda di Aang | il sito n°1 in Italia ::..

filosofia:

Le Tribù dell'acqua sono un popolo pacifico. Il loro obiettivo p vivere in armonia con la natura e le altre nazioni. Le tribù dell'Acqua sono divise in cinque gruppi: la tribù di Leon è la più importante, sia per dimensioni che per ricchezza, ed è situata nella parte occidentale del Polo Nord. Sempre al nord è localizzata la tribù gemella di ShaoQing. Al Sud si trovano la tribù di Nick e quella di HaiQing, mentre in un angolo remoto sulla costa occidentale del Regno della Terra, protetta da una foresta quasi invalicabile, si trova la misteriosa Tribù della Palude, fedele al Signore del Fuoco. I dominatori dell'acqua sono solitamente gente pacifica, e non usano il dominio per combattere, se non quando sono costretti a difendersi.

i leader:

Le Tribù dell'Acqua sono società patriarcali, in cui il leader è il guerriero più potente, non necessariamente un dominatore. Alle donne è precluso il ruolo di Capo Tribù.

cibo e risorse naturali:

Vivendo ai Poli, le tribù dell'Acqua dipendono dall'oceano per le loro risorse. Le prugne di mare, che vengono servite bollite, sono una delle loro specialità. I polipi sono un cibo tradizionale, servito in vari modi, inclusa la zuppa. Le alghe vengono usate per fare il pane, la zuppa di alghe e come decorazione sui biscotti alle alghe. I ganchi giganti sono una prelibatezza, considerata il cibo più raffinato delle tribù al nord. Le pelli di foca vengono usate per costruire tende, e tappeti realizzati con la pelle degli orsi polari coprono i pavimenti. I cacciatori delle tribù del sud, e i pescatori delle tribù del nord, sono considerati i migliori a livello globale.

animali:

lontre-pinguini, foche-tartaruga, pesci di ogni tipo, leopardi marini, bufali-yak (animali domestici usati per il trasporto), leoni marini polari e pesci pinguino.

il dominio dell'acqua:

La leggenda racconta che la prima dominatrice dell'acqua sia stata la luna, e che gli antenati degli attuali dominatori abbiano notato come spingeva e ritirava le maree, e da lì abbiano imparato come controllare l'acqua loro stessi. A differenza delle altre arti del dominio, l'acqua è difensiva per la sua stessa netura: i dominatori prendono la loro forza dallo spirito della luna, e il loro spirito vitale dall'oceano. Insieme, creano e mantengono l'equilibrio.

Il dominio dell'acqua si ispira al Tai Chi, lo scopo dei dominatori dell'acqua è controllare l'avversario, non ferirlo. Lo stile di combattimento si è evoluto dalle antiche pratiche curative dove il guaritore devia i percorsi dell'energia all'interno del corpo per curare un disturbo. Il controllo dell'acqua in forma liquida, solida e gassosa offre ad un Dominatore dell'Acqua molte mosse difensive. Può fermare un aggressore ricoprendo i suoi piedi di ghiaccio, o scappare creando una coltre di vapore come copertura. Durante un combattimento un Dominatore dell'Acqua sospende una massa d'acqua intorno alla sua posizione e poi scaglia sferzate d'acqua e onde potenti. Se non c'è acqua sulla scena del combattimento, un Dominatore dell'Acqua raccoglie tutta l'umidità disponibile dall'aria e dal terreno intorno a lui e la concentra in una quantità adatta per attaccare e difendersi. In ogni caso la tendenza è più a controllare piuttosto che a distruggere, e a guarire piuttosto che ferire incarnano le caratteristiche umane delle Tribù dell'Acqua.

punti di forza:

il potere dei dominatori dell'acqua viene dalla loro energia, il "chi". Per questo motivo il potere di un dominatore dell'acqua è strettamente connesso con il suo stato emotivo. Quando un dominatore dell'acqua poco esperto si arrabbia, la sua forza aumenta in intensità, ma perde il controllo. Può essere molto pericoloso, specialmente nel caso di un dominatore con scarso o nessun allenamento.

I dominatori dell'acqua sono più forti la notte, quando c'è la luna piena, se sono ai Poli e durante l'inverno.

punti deboli:

il rischio maggiore per un dominatore dell'acqua è ritrovarsi in un luogo in cui non sia presente il suo elemento, non sempre, infatti, è possibile ricavare l'acqua necessaria dall'umidità atmosferica, per questo i dominatori devono ricordarsi di portarsi dietro una borraccia, se vogliono essere sicuri di poter usare il loro dominio in ogni situazione.

guarigione:

i dominatori dell'acqua, sono in grado di usare le loro abilità per curare ferite e malattie. Il dominatore usa l'acqua per aprire i canali del chi all'interno dell'organismo, e aiutare il processo spontaneo di guarigione. Per fare questo circonda il corpo del paziente con acqua, che se usata correttamente inizia a brillare di una luce argentata.

tradizioni:

per poter diventare dei membri della tribù a tutti gli effetti, i giovani guerrieri devono superare un rito di passaggio. Quando il ragazzo raggiunge i 14 anni di età, suo padre lo presenta per il rituale di elusione del ghiaccio. La prova che spetta al ragazzo consiste nel guidare una barca attraverso uno stretto passaggio tra gli iceberg, che la barca deve evitare. Anche se sulla barca c'è un adulto, una volta che il rituale è iniziato solo il ragazzo può prendere decisioni, e dare ordini all'equipaggio. Dalle sue abilità e dal suo giudizio dipenderà il successo o il fallimento dell'impresa.

Se il ragazzo ha successo, il suo equipaggio riceve il marchio dei guerrieri, applicato con inchiostro di seppia. Il marchio della saggezza viene attribuito per l'abilità di comando, e il successo nelle decisioni prese sotto pressione. Il marchio del coraggio è dato a chi mostra un coraggio in grado di ispirare gli altri, il marchio della fiducia viene dato a chi non fa parte della tribù, e si è dimostrato degno di fiducia.