< ..:: Avatar - La leggenda di Aang | il sito n°1 in Italia ::..

filosofia:

Gli abitanti del Regno della Terra sono orgogliosi e determinati, la loro filosofia li spinge verso una pacifica coesistenza e cooperazione nei confronti delle altre nazioni. I dominatori della terra usano le loro abilità tecniche per costruire grandi barriere difensive che li hanno resi famosi per intere generazioni. La città di Ba Sing Se, con le sue mura invalicabili, è stata il simbolo della resistenza contro gli attacchi della Nazione del Fuoco. Di recente, però, colpevole una pessima amministrazione da parte della neoeletta Regina della Terra Hamy, la fama del Regno della Terra in questo settore è stata minata dal giovane Signore del Fuoco Iris, che nel giro di pochi giorni è riuscita a radere completamente al suolo la città, lasciata priva di difese attive.

le città:

La capitale del regno è Ba Sing Se, dove vivono la regina Solada e la sua corte. Per estensione è la città maggiore di tutte e quattro le nazioni.

L'isola di Kyoshi, è tuttora sede dell'accademia delle guerrieri Kyoshi, un gruppo di combattenti interamente femminile che si rifà alle tecniche di combattimento dell'Avatar Kyoshi, adattate in modo da poter essere usate dalle non dominatrici. Gaoling è una città ricca, sia per commerci che per cultura, qui sorge la più importante accademia di dominio della terra, e sede dei tornei di dominio.

risorse naturali:

il Regno della Terra è ricco di piante, e campi coltivati, grazie al terreno fertile per qualsiasi tipo di coltura. Gli animali pascolano nelle campagne e nelle foreste, fornendo carne, latte e formaggi oltre alla frutta e la verdura di cui gli abitanti del regno della terra sono ghiotti.

Sassi e rocce di ogni tipo sono una delle maggiori risorse del Regno della Terra, che possono essere facilmente sfruttate dai dominatori per costruire case e strumenti di uso quotidiano. In alcune zone del Regno della Terra è possibile estrarre il carbone, usato come combustibile oltre al legno ricavato dalle foreste.

industrie:

architettura, agricoltura, carpenteria, caccia ed estrazione del carbone sono le industrie più attive del regno. La gente del Regno della Terra ha inoltre sviluppato un avanzato sistema di scambi commerciali, oltre a un sofisticato sistema tessile e postale.

animali:

saltapossum (rane+opossum), gatti, talpe, topi, marmotte, ippopotami, facoceri alati, farfalle, bruchi-sanguisughe, formiche, ragni giganti, polipi.

il dominio della terra:

I dominatori della terra fanno grande affidamento sulla forza fisica dei loro attacchi. La fonte del loro potere è la Terra stessa, ogni roccia che compone il pianeta si compone con la loro abilità fisica per dare al dominatore grandi poteri. Il dominio della terra si ispira alle tecniche dello stile Hung Gar del kung fu: le pose sono solide e ben radicate al suolo. Per far perdere l'equilibrio al nemico, un Dominatore della Terra colpisce materialmente il terreno con le mani o con i piedi provocando terremoti localizzati. Per schivare un attacco un Dominatore della Terra usa la terra come catapulta per lanciare il suo corpo in alto nell'aria, e poi al momento del ritorno al suolo ammorbidisce la terra facilitando il suo atterraggio. Ulteriori mosse includono la creazione di fenditure come trappole per farvi cadere i nemici e il sollevamento di lastre di pietra, sia per difendersi che per attaccare. Un dominatore della Terra attacca facendo levitare le pietre per poi lanciarle contro il suo nemico. I Dominatori della Terra possiedono anche l'abilità di "magnetizzare" i loro arti alla roccia e sono così in grado di scalare muri e scogliere con fenditure. Una manovra di alto livello riduce il terreno compatto in sabbie mobili, creando una trappola per i nemici in avvicinamento.

punti deboli:

Il punto debole più rilevante del Dominio della Terra è la sua incapacità di manipolare i metalli modificati dall'uomo.

personalità importanti:

Regina della Terra Solada
Avatar Hyun-Shin