< ..:: Avatar - La leggenda di Aang | il sito n°1 in Italia ::..

filosofia:

I nomadi sono la più spirituale tra le varie culture, e vivono in armonia con la natura. Sono amanti del divertimento, e hanno un forte senso dell'umorismo. I nomadi sono una società fondamentalmente pacifica, onesti e giudiziosi preferiscono usare i loro poteri esclusivamente per difendersi. Di recente, il Monaco Anziano Elrohir del tempio del Sud, capo del Consiglio dei monaci, ha deciso di istituire un esercito, ed è stato seguito da numerosi giovani, desiderosi di dimostrare le proprie abilità e di farsi notare dalle altre nazioni. In seguito a una serie di sanguinose sconfitte subite dai monaci, il Consiglio decide di destituire Elrohir, e sciogliere l'esercito. Elrohir si oppone alla decisione, forte dell'aiuto del Signore del Fuoco, che in realtà non è interessato alle questione interne dei nomadi, ma all'aiuto promesso dal monaco nel rintracciare e uccidere i membri di una pericolosa organizzazione criminale, nota come Gilda degli Assassini, che si nascondevano nei templi. Elrohir si rende conto troppo tardi del fatto che il Signore del Fuoco ha intenzione di assicurare la definitiva disfatta della Gilda uccidendo tutti i monaci, e riesce a salvarne solo alcuni, complice un'imprevista eclissi di sole che lascia quasi inerme l'esercito della Nazione del Fuoco.

residenza:

I nomadi vivono nei templi dell'aria, innalzati sulla cima di quattro montagne ai lati opposti del globo. La struttura è realizzata in pietra e si snoda verso l'alto in una disposizione a spirale di stanze. L'unico modo per raggiungere i templi è grazie ai bisonti volanti.

animali:

I bisonti dell'aria sono le antiche creature dalle quali i nomadi hanno appreso l'uso del dominio, come dimostrano i tatuaggi a forma di freccia che portano i monaci, ispirati appunto alle macchie sulla pelliccia dei bisonti. Questi animali sono esperti dominatori dell'aria e usano le loro larghe code per controllare le correnti.

I lemuri alati sono gli animali domestici preferiti dai giovani dominatori dell'aria: divertenti, affabili, giocosi i lemuri vengono addestrati dai nomadi a allertare le persone in pericolo, o consegnare messaggi.

il dominio dell'aria:

Il Dominio dell'Aria condivide la natura difensiva e le filosofie pacifiche del Dominio dell'Acqua, si ispira in particolare all'arte marziale nota come "Baguazhang", i movimenti sono rapidi e fluidi. La sua versatilità nella pratica e nell'applicazione rende il Dominio dell'Aria la più dinamica delle arti del Dominio: permette di difendersi da molteplici aggressori di diverse discipline, ideale per i Nomadi dell'Aria che viaggiano in terre straniere. Un Dominatore dell'aria si difende con raffiche di vento e poi, usando una varietà di mosse di contrattacco basate sul vento, butta a terra il suo avversario. I dominatori dell'Aria sono più veloci e mutevoli di tutti gli altri, aggirano costantemente il nemico per confonderlo, cambiando velocemente direzione per schivarne abilmente glia attacchi. Quando un Dominatore dell'Aria viene colpito assorbe la potenza del colpo facendo volare il suo corpo all'indietro come una piuma. I dominatori dell'Aria sono inoltre in grado di sfruttare il vento per sollevarsi in aria, grazie anche all'uso di alianti, e usano il vento per aumentare la velocità di tutti i loro normali movimenti. Possono correre più velocemente diminuendo la resistenza dell'aria; saltare più in alto e più lontano creando raffiche di vento che li sollevano e permettono loro di fluttuare per alcuni secondi; rallentare una caduta con un cuscino di vento, e balzare su muri e alberi generando una corrente d'aria. Un attacco ad alto livello comporta la creazione di un violento vortice d'aria che risucchi l'avversario, lo faccia girare velocemente e poi lo lanci indietro a terra. Un'arma caratteristica di un Dominatore dell'Aria è il suo bastone che si trasforma meccanicamente in un piccolo aliante, per muovere l'aliante il Dominatore controlla le correnti d'aria per sostenerne il volo oltre distanze limitate. Sebbene in Dominio dell'Aria sia la più dinamica delle Arti di Dominio manca di una mossa conclusiva mortale. Questo rispecchia i principi dei nomadi dell'Aria per i quali ogni forma di vita è preziosa e i conflitti dovrebbero essere evitati quando possibile.

strumento caratteristico:

Il bastone dei nomadi non possiede alcuna potere magico. Si trasforma meccanicamente in un piccolo aliante, che permette ai nomadi di mantenersi in volo per brevi distanze, se opportunamente controllato. I dominatori dell'aria inoltre agitano i bastoni per aumentare la potenza dei loro colpi.

giochi:

La palla-aria è un gioco tradizionale dei nomadi, si gioca su dei pali di legno, e lo scopo è infilare una palla, controllata grazie al dominio, nella porta avversaria, senza perdere l'equilibrio.

Il polo sui bisonti è giocato in aria, lo scopo è riuscire a infilare una palla nella porta avversaria colpendola solo con l'uso dei bastoni.

i monaci:

I monaci insegnano alle generazioni successive il dominio dell'aria, e addestrano il nuovo avatar. Dei monaci si sa che hanno un grande senso dell'umorismo e che sono pasticcieri eccellenti. Tra i loro dolci preferiti le torte di frutta e tanti, originalissimi desserts.

meditazione:

è una pratica molto importante nella vita dei nomadi, li aiuta a concentrare le loro energie, e comprendere il potere dell'aria.