La luna mi guarda


di Claudié

Sono steso a pancia in su qui sul prato da questa mattina. Accidenti, chiunque penserebbe che sono un perditempo, ma sto davvero attraversando una fase difficile! Non riesco a smettere di pensare a lei. Da quando se n'è andata è come se mi avesse privato di qualcosa che era davvero importante. Stasera la luna è così bella, che non posso davvero fare a meno di pensare che lei dev'essere per forza ancora in vita. Da qualche parte. Sulla terra, o nella luna, che immagino inglobi il suo spirito e la sua anima. Com'era bella Yue. Aveva dei bellissimi capelli, ed un viso armonioso e puro. Quanto mi manca. E' stato difficile fino ad ora, tanto che se ripenso agli sforzi fatti per non pensarci mi sorprendo di me stesso. Sarà stata mia sorella, forse Aang, o Toph, a farmi pensare positivo negli ultimi mesi, e di questo sono loro riconoscente. Anche se c'è qualcosa che mi fa riflettere sul fatto che forse Yue voglia la mia felicità. Non so perchè, ma la luna stasera mi trasmette queste sensazioni.
-Sokka!
Mmh? Suki?
-Non mi dirai che sei ancora steso sull'erba! Ti va di alzarti? Facciamo una passeggiata, se vuoi! La luna stasera è così bella!
Come farà Suki a capire sempre ciò di cui ho bisogno? E' proprio una persona speciale, e anche se mi dispiace ammetterlo, è una perfetta sostituta di Yue. Mi alzo. Forse non ci rincontreremo mai più, Yue, ma spero che a te non dispiaccia se trascorro, sotto il tuo sguardo benevolo, lassù, il resto della mia vita con la persona che ora amo.