< ..:: Avatar - La leggenda di Aang | il sito n°1 in Italia ::..

Un pugno di teste calde


traduzione di Les, fonte Nick Magazine

GREG BALDWIN - ZIO IROH

- In che cosa somigli a Zio Iroh?

Credo che condividiamo il senso dell'umorismo, un certo modo di guardare alle cose. Ma non sono neanche lontanamente così saggio, temo. Non ho vissuto così tanto. E non posso dominare il fuoco.

- Qual è stata la tua scena preferita tra quelle con Iroh protagonista?

Mi è piaciuto molto quando ha cantato la canzone sulla tomba di suo figlio alla fine di "i racconti di Ba Sing Se". E' semplicemente stupendo, mi commuove ogni volta. L'episodio era dedicato a Mako [l'attore che doppiava Iroh nelle prime due stagioni ed è morto lo scorso anno (2006 n.d.r.)]

- E' stato difficile entrare nel casto come un "sostituto" di Iroh?

La prima volta che sono andato a registrare con gli altri attori ero piuttosto nervoso. Erano il mio supremo giudice e la mia giuria. Se piacevo loro, sapevo di essere a posto. E gli sono piaciuto. Non dovevo semplicemente avere una voce simile a Mako, ma onorarlo e onorare i fan perché il personaggio che interpreto è molto amato.

GREY DE LISLE - AZULA

- La tua personalità si può paragonare a quella di Azula?

Sono una persona allegra e logorrioca, non so perché finisco sempre a recitare la parte del cattivo [tra cui Vick in Fantagenitori]. Devo avere una specie di lato oscuro.

- Qual è la cosa più perfida che tu abbia mai fatto?

Quando ero piccola mio cugino Ted continuava a prendere in giro me e mia gugina Krista. Ua volta dovevamo preparargli il pranzo al sacco, così abbiamo mescolato salsa di Tabasco e chilli e le abbiamo messe nel suo cibo. E' finito in ospedale! Eravamo piccole, non ci rendevamo conto di quello che stavamo facendo.

- Se potessi dare ad Azula un consiglio da amica, quale sarebbe?

Non avere figli. Credo che sarebbe un incubo come madre.

DANTE BASCO - ZUKO

- In cosa somigli a Zuko?

In un sacco di cose. Sono spesso incompreso e tendo ad essere una testa calda certe volte, ma per fortuna la gente sa che in fondo sono una brava persona.

- C'è stato un momento che vede Zuko protagonista che ti è piaciuto in maniera particolare?

Assolutamente sì. Il mio momento preferito in assoluto è una scena con Mark Hamill [l'attore che doppia il Signore del Fuoco Ozai e ha recitato nel ruolo di Luke Skywalker in Star Wars]. E' quella dove c'è il flashback in cui mi lascia la cicatrice sul viso, è stato come girare una scena con Darth Vader, solo che era Luke Skywalker.

- Se potessi dare un consiglio a Zuko, quale sarebbe?

Lascia stare tuo padre. Probabilmente lo farà infuriare.