< ..:: Avatar - La leggenda di Aang | il sito n°1 in Italia ::..

In Avatar: La Leggenda di Aang, i Nomadi dell'Aria costituivano una delle 4 nazioni del mondo di Aang. I Nomadi dell'aria sono principlamente situati in quattro templi posti in direzione dei quattro punti cardinali, difficilmente accessibili per la loro collocazione sopra montagne ripide e rocciose. La Nazione del fuoco sterminò qualunque Nomade dell'aria allora esistente, facendo estinguere il loro popolo e la loro cultura. Tutti i Nomadi dell'Aria esercitavano l’arte mistica della aereocinesi.

emblema nazionale

L'emblema nazionale dei Nomadi dell'aria è formato una spirale che rapresenta un turbine d'aria, a volte le spirali sono tre.

cultura

I Nomadi dell'aria erano una società pacifica, basata su un alto senso di spiritualià e armonia con la natura. Vivono in 4 templi posti su alture rocciose e viaggiano in giro per il mondo grazie ai loro bisonti volanti. I Dominatori dell'aria preferiscono utilizzare il loro Dominio dell'aria per evitare gli attacchi, disarmare il nemico e mandarlo al tappeto piuttosto che attaccarlo e ferirlo.

I Nomadi dell'aria erano l'unica nazione composta interamente da Dominatori, grazie alla grande natura spirituale del loro stile di vita in relazione alla popolazione di minor numero rispetto alle altre nazioni. La meditazione era una parte molto importante della vita quotidiana di un Dominatore dell'aria, permettendo di focalizzare le energie e capire le potenzialità del Dominio.

I Nomandi dell'aria erano conosciuti anche per il loro buon senso dell'umorismo.

Prima dell'inizio della guerra i Nomadi dell'aria erano soliti compiere lunghi viaggi intorno al mondo, facilitati dall'utilizzo dei bisonti volanti, visitando le città e i luoghi delle altre nazioni e intrattenendo rapporti di amicizia con i loro abitanti, senza alcuna distinzione.

La stagione dominante dei Nomadi dell'aria è l'autunno. I poteri dei Dominatori sono amplificati quando nascono in questa stagione.

governo

A differenza delle altre nazioni con un regime monarchico, i Nomadi dell'aria sono guidati da un ordine di monaci. I monaci più anziani istruiscono le generazioni future di Dominatori dell'aria e sono responsabili dell'allenamento dell'Avatar quando il ciclo dell'Avatar lo fa rinascere tra i Nomadi dell'aria.

risorse naturali

I monaci vivevano di ciò che dava loro la terra, in armonia e tranquillità. Si cibavano di ciò che producevano nei giardini dei loro templi, e avevano una dieta vegetariana che consisteva in frutti e verdure. Alcuni monaci erano esperti nel preparare torte e dolci, di cui erano golosi.

forza militare

I monaci erano pacifici e non disponevano di una forza militare.

da:Wikipedia